skip to Main Content
erika.gualtieri@ateliern7.it / + 39 3298986727

Erika Gualtieri: nata a Torino di origini meridionali, lascia da bambina, il capoluogo piemontese per tornare nella terra d’origine della sua famiglia, la Calabria, dove fino a quel periodo, aveva trascorso estati e festività. Qui vive la sua adolescenza, per trasferirsi nel capoluogo Emiliano, Bologna, durante gli anni universitari.
Una forte passione per la danza, fin dalla prima infanzia, disciplina che risuona ancora oggi che farà da cornice a creative performance legate a doppio filo al progetto di profumeria artistica.
Consegue la qualifica da visagista, intraprende la professione di beauty trainer consultant che la porterà a viaggiare in tutta Italia: l’esperienza la arricchisce in termini professionali e umani, assecondando il suo spirito “nomade”, la necessità di ricerca e di movimento continui, quasi a voler imporsi di sfuggire a radici che non possono scomparire.
Si avvicina alla profumeria artistica e riscopre nel profumo una visione unica e personale.
Arriva a Riccione nel 2009 e, nel 2011 un grave incidente sconvolge la sua vita: la ripresa, lunga e faticosa, la porta a capire che la bellezza salverà non solo il mondo, ma anche se stessa.
Nel 2014 nasce Azzurra, la bellezza torna nella sua vita e lo fa in maniera assoluta e totalizzante, come solo un figlio può fare.
In Atelier n.7 porta la sua esperienza personale e professionale, la sua visione della bellezza e della vita: a far da cornice alla sua linea di profumeria artistica, eventi, salotti, performance per avvicinare appassionati e curiosi alla ricerca che sta alla base di tutto il suo progetto professionale: conoscere la propria storia per ritrovarsi ed evolversi.

Close search

Basket

Back To Top